bioenergetica_0005_

l’idea

La mia esperienza in estetica prima, e come operatrice di bioenergetica e conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica dopo, ha consolidato in me, il desiderio e la grinta di avviare un  sito specifico sulla conoscenza di questo argomento: la bioenergetica.

Tale iniziativa nasce anche in consequenza alle tante domande che ogni giorno mi si presentano durante il mio lavoro, ma anche alla richiesta di maggiore chiarezza, informazione, approfondimento e crescita personale che in molti mi chiedono, come sviluppo della propria cultura verso quel meraviglioso universo contenitore ed espressione dell’esperienza di vita di ognuno di noi:  il nostro corpo.

Parleremo della vera Bioenergetica,  come metodica, filosofia e studi di Alexander Lowen, medico psicoterapeuta statunitense,  allievo di Wilhelm Reich.

Un sito che aiuti a comprendere la bioenergetica, senza quelle confusioni sviluppatesi, sia per convenienza di mercato, sia per omonimia , ma descritta con la sua verità profonda e la sua scientificità, così come merita, con tutto il rispetto. Cercherò di  trattare gli argomenti in modo semplice,  connesso e articolato,  così come, profonda e connessa è la vita dell’uomo nella sua parte Biologica ed Energetica, di cui Reich e Lowen hanno  collegato e approfondito  i loro  studi psicoanalitici, interpretando la  funzionalità delle  due parti insieme con la mente,  l’emozione, il  pensiero, il corpo, il comportamento e l’ espressione.

L’uomo visto nella sua funzionalità biologica, in cui processi bio chimici  e fisiologici, e la comunicazione tra cellule, molecole, tessuti, muscoli, viscere ed organi, sviluppano quel  movimento energetico che prende  forma.

bioenergetica_0005_
a cura di

Adriana Poliseno


Adriana Poliseno, titolare dello Studio Chandra e Bioenergetica Integrata ® , operatrice corporea ad indirizzo psico corporeo bioenergetico , counsellor professional a mediazione corporea con metodo “Foucusing”, conduttrice di classi di esercizi di Bioenergetica, operatrice di integrazione posturale mio fasciale ad indirizzo bioenergetico.